Il restauro


La Chiesa di San Giovanni è uno scrigno di opere d’arte, testimoni importanti del fervore culturale piemontese, che ha contribuito a formare i tasselli del nostro passato, un passato che è di tutti e che tutti dobbiamo contribuire a preservare.

La Chiesa di San Giovanni è uno scrigno di opere d’arte, che, come tali, non appartengono solo alla parrocchia, né ad un singolo individuo o ente: esse sono testimoni importanti del fervore culturale piemontese, fervore che ha contribuito a formare i tasselli del nostro passato, un passato che è di tutti e che tutti dobbiamo contribuire a preservare.

La Parrocchia e l’Associazione San Giovanni stanno cercando con ogni mezzo di reperire fondi per proseguire le opere di restauro. Attualmente, grazie alla Fondazione CRC e alla Diocesi di Alba, è stato restaurato il presbiterio, ma ci sarebbe ancora tanto da fare!


Cosa puoi fare?


Puoi lasciare un’offerta in Chiesa nell’apposita cassettina per la raccolta di fondi destinati al restauro, oppure puoi inviare un bonifico a favore della Parrocchia di San Giovanni Battista di Alba con oggetto “Donazione per restauro della chiesa” all’IBAN IT 22 C 06906 22500 000 000 023224



Associazione culturale San Giovanni
Piazza Pertinace 4, 12051 Alba
CF 90044700046


Crediti